Linfonodo nuca

Gentile dottore. Due mesi fa ho avuto la mononucleosi con relativo ingrossamento dei linfonodi su collo, mascella e nuca. Dopo circa un mese le analisi sono rientrate tutte nella norma così come i linfonodi che erano completamente spariti. Io però, per sicurezza (essendo da sempre molto spaventata dai linfonodi ingrossati) ho fatto un ecografia al collo e il linfonodo sulla nuca si presentava abbastanza grosso (1.2 cm) ma di tipo reattivo. Infatti dopo qualche giorno dall'ecografia ha cominciato a sgonfiarsi fino a sparire del tutto. Oggi però, a distanza di un mese ricomincio a sentire il linfonodo deitro la nuca, di dimensioni veramente molto piccole (la dottoressa ha fatto fatica a sentirlo) e non dolorante. Secondo lei, dovrei effettuare un'altra ecografia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra un "andamento" del tutto normale. 1,2 cm è la dimensione "normale" di un linfonodo reattivo

Farei solo un controllo dal suo curante ma solo perchè a distanza non è possibile apportare il contributo che si aspetta

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com