Referto esame istologico

buongiorno
a seguito di un pneumotorace sono stato operato chirurgicamente di apicectomia e brossage pleurico.
A seguito di questo è stato fatto l'esame islologico.
Vorrei dei chiarimenti sul referto:

Descrizione macroscopica:
Resezione atipica polmonare di cm 5 x 1,7 con sutura metallica con chiazze pleuriche biancastre, aspetto parenchimatoso al taglio con bolla subpleurica di 0,5 cm di asse maggiore.
A1x, A2x: cuneo in toto dopo rimozione dei punti metallici

Referto:
Enfisema bolloso, pachipleurite e focale elastosi sub-pleurica

Cosa vuol dire tutto questo?
Grazie 1000
Saluti
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
L'enfisema bolloso è la forma classica di enfisema( (aumento patologico del contenuto aereo polmonare) corrispondente ad una sovradistensione cronica e permanente degli spazi aerei distali ai bronchioli terminali La pachipleurite è l'infiammazione cronica delle pleure con ispessimento sclerotico dei foglietti

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
grazie 1000 per la risposta,
Questo può portare qualche complicazione o con l'intervento fatto le cose dovrebbero tornare alla normalità?

grazie
buona serata