Esito risonanza magnetica cervicale

Buongiorno, riporto l'esito della mia risonanza, sperando che qualcuno mi "traduca" il tutto, visto che non ci capisco molto. Inoltre chiedo a che tipo di medico devo rivolgermi:

Vertebre in asse sui piano ortogonali.
Non apprezzabili significative alterazioni di tipo focale della intensità di segnale a provenienza dal midollo osseo endospugnoso dei sorpi vertebrali esaminati.
I dischi intervertebrali compresi ai passaggi C5-C6 e C6-C7 presentano modesta riduzione dell'intensità di segnale nelle sequenze T2 pesate in relazione a disidratazione degenerativa associata a minima protusione posteriore para mediana di entrambi che tuttavia non determina significative impronte sul sacco durale.
Come di norma i restanti passaggi considerati, non rilevabili significative procidenze discali.
I diametri dello speco vertebrale appaiono nella norma in tutto il tratto esplorato.
Regolari la morfologia ed intensiyà di segnale del midollo spinale dalla giunzione bulbo spinale a quello cervico-dorsale.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ci dice che dolori ha, la RM serve solo alla luce di una visita per confermare o scartare un sospetto clinico. Comunque questa RM è quasi normale, ci sono solo due dischi un pò invecchiati e disidratati per la degenerazione, ma solo una valutazione clinica dirà se questa è la causa dei suoi problemi. Visto che non credo proprio che debba essere operato a causa delle alterazioni descritte nel referto RM, le consiglio una visita dal fisiatra o da un ortopedico esperto di postura. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, io ho 28 anni e da un paio soffro di dolori cervicali che non mi danno più tregua con inoltre giramenti di testa, sensazione di sbandamento ed emicranie...la situazione tra l'altro peggiora sempre di più, per esempio mi capita di svagliarmi con dolori anche alle braccia e ho solo 28 anni...voglio risolvere questo problema, altrimenti come sarò messa a 50 anni?!
Nemmeno i massaggi mi risolvono più il problema...trovo solo un sollievo temporaneo...
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le rinnovo il consiglio di una visita con uno specialista di quelli sopra elencati. Cordiali saluti.