Lettura rnm ginocchiosx

BUONA SERA , SONO UN CALCIATORE A LIVELLO NON AGONISTICO ,MI SONO INFORTUNATO AL GINOCCHIO SX ,PRIMA PROGNOSI DISTORSIONE POI MI SONO SOTTOPOSTO AD UNA RNM CON IL SEGUENTE ESITO :
IL MENISCO MEDIALE NON PRESENTA ALTERAZIONI DI RILIEVO.
NON SOLUZIONI DI CONTINUITA'ANCHE DEL MENISCO ESTERNO.
IL LEGAMENTO ANT.E' ASSOTTIGLIATO E CIRCONDATO DA COSPICUA REAZIONE ADEMATOSA.
IL CROCIATO POST.PRESENZA REGOLARE INSERZIONE FEMORALE,DISCONTINUITA'ED EDEMA INTRAMURALE MEDIO-DISTALE.
REGOLARI I COLLATERALIED IL TENDINE QUADRICIPITALE E ROTULEO.
MODESTA REAZIONE SINOVIALE INTA-ARTICOLARE SENZA VERSAMENTI NELLE BORSE POPLITEE.
EDEMA SPONGIOSODEL MASSICCIO TIBIALE,PICCOLA AREA DI SOFFERENZA OSTEO-CONDRALE CON SCLEROSI REATTIVITA'DEL MASSICCIO TIBIALE INTERNO.
LIEVE IPERPRESSIONE LATERALE ROTULEA.
VOLEVO SAPERE SE DEVO SOTTOPORMI AD UN'INTERVENTO ,OPPURE NO.E ANCHE QUANTO SONO LUNGHI I TEMPI DI RECUPERO NEL CASO DI INTERVENTO E QUANDO POSSO RINIZIARE L'ATTIVITA' FISICA
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita può stabilire se si deve operare, la risonanza da sola non dice niente. Sono le mani dell'ortopedico che valutano la stabilità di un ginocchio e la presenza di lesioni associate. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica