Tunnel tarsale

salve,
sono un uomo di trentaquattro anni che da circa otto mesi soffre di dolore e bruciore e formicolio all'avanpiede sx. dopo una prima RM al'avanpiede che non ha evidenziato nulla, ne ho fatto una alla cavigla sx che ha evidenziato : "Tuberosità anteriore dell'astragalo,in corrispondenza del margine articolare superioredell'art. astragalo-scafoidea, presenta una robusta prominenza ossea tipo sperone o naso dell'astragalo sporgente nelle parti molli sovrastanti (sindrome di impingement anteriore). Inoltre si segnala la presenza del muscolo sovrannumerario "accessorio del flessore lungo dell'alluce" con associata dilatazione venosa delle vene del tarso e marcata imbibizione sierosa delle parti molli tarsali.Allo specialista ortopedico le opportune valutazioni". Gradirei sapere come affrontare questa situazione, se ci
sono terapie specifiche e centri specializzati, percè questo problema sta cominciando ad influenzare negativamente la mia quotidianità, in quanto non mi permette più di fare sport o di fare lunghe camminate. Certo di un Vs riscontro, ringrrazio anticipatamente per la professionalità e la disponibilità.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
dalla sua scheda clinica personale emerge innanzitutto cpme lei si trovi attualmente in una condizione clinica di sovrappeso.
Tale situazione certo non agevola la sua sintomatologia ed il suo stato infiammatorio alla caviglia
Cio' detto sulla sola base della RMM emerge una situazione di conflitto anteriore della articolazione tibio-astragalica.
Se cosi' fosse confermato da una visita reale cui le consiglio di sottoporsi, potrebbe esserre indicato un intervento chirugico artroscopico alla caviglia
Cordiali saluti.