Meniscectomia selettiva

Salve,sono un'insegnante di E.Fisica donna di (quasi) 52 anni che in data 17/022/011 ha subito la meniscectomia selettiva al ginocchio destro.La RM dava questo responso:fissurszione obliqua su verosimile meniscosi degenerativa al corno posteriore della fibro cartilagine meniscale interna.
Meniscosi di grado medio elevato alla fibro cartilagine meniscale esterna.
Le mie domande sono le seguenti: ciò significa che ho l'artrosi al ginocchio?;
come mi devo comportare nel decorso post operatorio (deambulazione, FKT e quale?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

l'artrosi è una patologia degenerativa delle articolazioni caratterizzata in primis dall'usura delle cartilagini articolari. Nel referto da Lei riportato lo stato di tale cartilagine non è menzionato, ma è verosimile che, in presenza di alterazioni degenerative delle fibrocartilagini meniscali, anche le cartilagini articolari siano in un certo grado colpite.

Tanto più se Lei, a causa della Sua professione, fa un un uso intensivo del Suo ginocchio.
Le consiglio quindi di chiedere al Suo ortopedico in che stato ha trovato la cartilagine del Suo ginocchio, e se in futuro saranno necessari ulteriori trattamenti (anche non chirurgici).

Distinti saluti