Dolore al polpaccio destro

Buonasera, da diversi anni suono la batteria e da più di tre, ho un dolore che aumenta o diminuisce lievemente e senza sparire, al polpaccio destro...il problema mi è venuto dopo che ho fatto un periodo di 2 mesi circa ad esagerare con dei colpi particolari col pedale della cassa sullo strumento...ho fatto un'ecografia fatta come si deve, elettromiografia, ecodoppler, tac alla zona lombare della schiena, risonanza al cervello,(perchè sono anche andato da un neurologo...)sono stato da 2 ortopedici, 2 fisioterapisti (uno mi ha fatto fare la pancafit..) un chiropratico, un massaggiatore (che mi ha aiutato poco e per altri problemi fisici...)ma niente da fare...nessuno mi trova qualcosa e l'ultimo fisioterapista mi ha detto di andare in palestra o in piscina per rinforzarmi...sono due mesi che sto facendo cyclette ed ex vari 2 volte a settimana ma il dolore rimane (io sto continuando a suonare, anche se DA TROPPO TEMPO a livelli e intensità bassissimi...) vorrei provare a sforzarlo piano piano con delle corsette leggere di qualche minuto appena, ma so già, perchè l'ho provato tempo fa, che il polpaccio non reggerà, lo sento contratto nonostante lo stretching, è come se avessi dei crampi..a stare in piedi sento fastidi solo se l'ho sforzato troppo nei giorni precedenti...comunque il dolore si manifesta sempre quando suono, se però uso dei cerotti antinfiammatori/dolorifici sto meglio durante il suonare...ma non posso andare avanti a cerotti...non so più cosa fare, e sono abbastanza stufo di perdere tempo e soldi, è il mio secondo lavoro lo strumento, e vorrei che diventasse il primo, ho bisogno che qualcuno mi aiuti davvero....
Grazie infinite.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Come possiamo noi aiutarla quando è già stato visitato da più di un medico e ha già provato cure diverse? Perché sicuramente si tratta di qualcosa che richiede una valutazione accurata e una attenzione particolare, cosa che on-line è impossibile fare. È mai stato visitato da un fisiatra, cioè lo specialista della riabilitazione? (I fisioterapisti NON possono visitare, fare diagnosi e suggerire una terapia!)
Potrebbe essere lo specialista giusto per valutare il problema sia localmente che in globalità.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Seguirò il Suo consiglio...grazie mille.
Distinti Saluti