Ernia l5-s1

Salve,
mi è stata riscontrata all'età di 20 anni una ernia discale L5-S1.
Discorso a parte sul come trattarla (ho pagato fior di quattrini tutti gli specialisti della zona senza ottenere nulla), avrei bisogno di sapere quali esercizi e quali strumenti posso utilizzare per "dimagrire" o comunque tonificare gambe e fianchi.
L'ernia preme sul nervo sciatico e sto passando giorni e giorni (ormai anni) con dolori atroci e crampi notturni 24/24 h.
Però ho anche il problema dell'attività fisica...quali esercizi mi arrecherebbero meno dolore?
Piscina la faccio, ho degli esercizi indicati per rinforzare la schiena. Ma di vasche o nuotate non se ne parla. I giorni successivi avrei dolori lancinanti.
Pensavo all'ellittica.
Mi faccia sapere.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente, se le parla di dolori atroci forse e' il caso di valutare con un neurochorurgo o un ortopedico che si occupi di chirurgia della colonna, un intervento di asportazione dell'erinia.
Questa e' la prima osservazione.
Successivamente lei parla di dimagrimento ma dalla sua scheda emerge che lei e' sottopeso.
Quanto alle attivita' fisiche posso dirle.
- Nuoto in prima istanza.
- Bicicletta.
- Escursionismo.
- L'apparato di corsa ellittica non e' controindicato.

Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO