Crampi al collo

Intanto scusate se sbaglierò la specializzazioen esatta, ma non sapevo quale medico potesse essere competente:
Ho 27 anni e da quando ero bambina (oggi ho 27 anni), ho sofferto saltuariamente di un dolore acuto al collo (una sorta di violenta contrazione del collo della durata di pochi attimi che mi torceva verso destra o verso sinistra la testa). Sembrerà buffo ma credevo fosse torcicollo e solo recentemente ho scoperto che il torcicollo è un dolore del tutto diverso, ma il nome rendeva perfettamente il dolore che provavo.
Possono essere crampi? E se sì perchè?
Possono essere associati con il problema della lussazione (non da trauma) della mandibola (che però è insorto molto più tardi)?
Grazie!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare ipotesi che siano anche utili solo in base a quanto descrive, nè si può escludere una relazione con il problema della mandibola. Occorre valutare bene sede e decorso del dolore, ma per farlo occorre la visita diretta. Ne parli con il Suo ortopedico e il Suo dentista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it