Crampo al polpaccio

BUONGIORNO!
IO HO UN FORTE PROBLEMA AI POLPACCI! OGNI SETTIMANA DA PIU DI UN ANNO FACCIO LA CLASSICA PARTITA A CALCETTO E NONOSTANTE FACCIO UN PO' DI RISCALDAMENTO ALL'INIZIO PARTITA DURANTE, NON PASSANO NEANCHE 15 MINUTI, CHE INIZIO A AVERE SINTOMI DI CRAMPI AL POLPACCIO FINO A QUANDO ARRIVA E NON MI PERMETTE DI PROSEGUIRE LA PARTITA!LA DOMANDA E' COME SI RIESCE A SUPERARE UNA VOLTA PER TUTTE IL PROBLEMA DEL CRAMPO OPPURE NON E' QUESTO SOLO UN PROBLEMA DI CRAMPO MA UN'ALTRA PATOLOGIA?
GRAZIE!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore solo un accurato esame clinico ortopedico potrà fare una diagnosi esatta, anche avvalendosi di una ecografia dei muscoli del polpaccio.
Per cui consulti uno specialista ortopedico e dopo la diagnosi le saranno prescritte le terapie adeguate.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -