Sospetta tendinite ad entrambe le braccia

Buonasera
sono un ragazzo di diciassette anni. Da quest'estate ormai soffro di dolori alle braccia.Premetto che uso molto spesso il computer.
I tendini dell'avambraccio destro hanno iniziato per primi ad indurirsi,ma non sentivo dolore al principio. Dopo breve tempo si sono induriti pure quelli dell'avambraccio sinistro,e all'altezza delle spalle,sotto le ascelle precisamente.Dopo breve tempo ho iniziato a sentire il dolore,sia durante l'uso del computer,sia durante la giornata. Mi sono rivolto ad un ortopedico,che,inizialmente incredulo(e non capisco perchè),mi ha consigliato di mettere del ghiaccio tre volte al giorno e una schiuma che limita il dolore sulle parti interessate.Purtroppo non c'è stato nessun risultato,anche perchè ,anche avendo limitato l'uso del computer,non l'ho interrotto del tutto. Ultimamente i dolori si fanno più frequenti,sento le mani gonfie e deboli e saltuariamente comincio a sentire lieve dolore ai gomiti. Cosa consigliate di fare?
Vi ringrazio.
Andrea
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Andrea,

il primo consiglio che mi viene in mente e', se e' possibile, di eliminare completamente il computer per una settimana. Vedere se c'e' una diretta correlazione tra disturbi e uso della tastiera. Niente di strano che possa essere un disturbo "posturale", cioe' determinato dalla posizione con la quale lei lavora al computer.
Provi e ci faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com