Morbo di haglund

Da circa 5 mesi ho iniziato ad accusare dolori al tallone sia sinistro che destro. All'inizio erano più forti "a freddo" per poi lenirsi col movimento. Successivamente oltre che al tallone si sono estesi alla regione retrocalcaneale fino al polpaccio. L'ortopedico mi ha prescritto una serie di onde d'urto effettuate senza beneficio. Dopo aver visto l'RX e un'ecografia ha deciso per una osteotomia retrocalcaneale (vista la presenza di speroni) e bursectomia. L'intervento non è stato eseguito in via endoscopica ma mediante un'incisione di circa 6 cm. Ora a circa 2 mesi dal primo intervento (piede destro) riesco a fare solo qualche piccolo passo poi riprendono i dolori. Alle mie domande su quando posso riprendere a camminare il mio ortopedico mi risponde con un generico "ci vuole tempo è soggettivo". La cosa comincia a preoccuparmi anche perchè sono ormai 4 mesi che sono assente dal lavoro e non vedo una mia ripresa a breve termine. Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Aspetti ancora... prima di preoccuparsi aspetti almeno 6 mesi dall'intervento.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale