Busto ortopedico

Sono la mamma di un ragazzo di 17 anni. Da 1 mese circa l'ortopedico a cui ci siamo rivolti gli ha diagnosticato vedendo RX il morbo di scheuermann.
La descrizione della malattia e delle conseguenze ci hanno spaventato a morte, più di tutto il busto ortopedico (Milwaukee) "terribile" che dovrà indossare. La prescrizione del busto fatto dal Dott. è la seguente:busto ortopedico M87 con spinte paravertebrali a livello di T7-T8. In più farà 90 sedute (per il momento)di fisioterapia individuale.
La mia domanda è, non si potrebbe adottare un busto meno alto e invalidante di questo qui ma che abbia la stessa funzionalità? Grazie.
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 140
Gentile signora, il busto correttivo per questi dismorfismi della colonna vertebrale in età di accrescimento va fatto relativamente e su quanto evidenzia il quadro radiografico.
Quindi certamente, avendo il collega ortopedico, che ha valutato il tutto, prescritto questo busto correttivo con la spinta occipitale e mentoniera, ossia uno alto e antipatico, perchè visibile, si vede che era dovuto e necessario; in quanto le curve e le patologie erano a livelli alti da richiede una correzione in tal senso.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia