Sensazione di affaticamento arti inferiori

Buongiorno,in riferimento al mio consulto precedente sono a richiedere un Vostro parere in merito alla sensazione di affaticamento e indolenzimento che da circa un mese avverto alle mie gambe.Può essere collegato al mio problema oculistico(ved.consulto precedente)può essere legato allo stress,che tipo di visite o esami posso fare?
Grazie della disponibilità,attendo Vs risposta.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Cecilia, dall'esito del consulto specialistico con i colleghi neurologi di Firenze, come lei riferisce, è emersa una diagnosi di " morbo di Creutzfeldt-Jakob "
E' un'encefalopatia subacuta infettiva che si manifesta con una demenza rapidamente progressiva associata ad altri disturbi neurologici: è simile al morbo di Alzheimer
Rivolga il suo quesito nel forum di Neurologia; i colleghi neurologi sapranno darle senz'altro qualche indicazione in più di qualsiasi ortopedico.
Cordiali saluti ed auguri per suo padre
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei senz'altro un controllo neurologico.
Saluti

Dr Simone Cigni

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,il mio quesito sulle sensazione di affaticamento non è riferito al consulto sul Morbo di Creutzfeld Jacob ma sul consulto "Neurite Ottica"riferito a mio marito.Su consiglio del medico curante sabato mio marito eseguirà una RX rachide cervicale e Lunedì un wlettromiogrtafia.Potete cortesemente darci qualche suggerimento su come muoverci?
Grazie e saluti
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, mi scusi l'equivoco, ma lei parlava di riferimento al suo precedente consulto !
Ma continuo a non comprendere : suo padre ha il " morbo di Creutzfeldt-Jakob ", suo marito " una neurite ottica "
e lei ha " un'affaticamento alle gambe " !
E cosa c'entra l'affaticamento delle sue gambe con quanto lei dice : " il mio quesito sulle sensazione di affaticamento non è riferito al consulto sul Morbo di Creutzfeld Jacob ma sul consulto "Neurite Ottica" riferito a mio marito che farà un'esame rxgrafico del rachid e cervicale e un'EMG.
Comunque signora qualsiasi patologia vi sia, è bene che in primis, consulti gli specialisti neurologi e gli oculisti.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina
[#5]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Se Lei ha un problema di semplice affaticamento alle gambe è necessaria la valutazione ortopedica che stabilirà il da farsi in base alle rilevanze cliniche. La neurite ottica di suo marito va affrontta in ambito oculistico. Le radiografie cervicali e l'emg a chi sono riferite?

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori scusate se non sono stata chiara ma il consulto che sono a richiederVi è riferito a mio marito al quale era stata azzardata un ipotesi di Neurite ottica da un Neurologo che è stata per fortuna scongiurata da una Visita oculistica che ha escluso questa patologia.
Mio marito che ha 32 anni avverte da un paio di mesi una sensazione di affaticamento e pesantezza agli arti inferiori con un interessamento del collo.Non avverte dolore ma avverte tensione e irrigidimento dei nervi|muscoli delle gambe e del collo con una conseguente sensazione di indolenzimento.Su consiglio del medico curante ha eseguito una elettromiografia agli arti inferiori che è risultato nei limiti della norma bilateralmente.
Poi ha eseguito una TAC Rachide cervicale con il seguente esito:
"La fisiologica lordosi cervicale è lievemente ridotta con tendenza alla rettilineizzazione nel tratto cervicale superiore.
Si rileva una minima riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico C2-C3,C3-C4,C6-C7 posteriormente,non sono tuttavia presenti chiare immagini riferibili a protusioni discali.Regolare l'ampiezza dei restanti spazi intersomatici esaminati e dei forami di coniugazione.Conservata la mineralizzazione."
Chiedo un Vs parere in merito.
Grazie