Difficolta' nella deambulazione

da un anno non cammino bene a causa di un evidente cedimento della gamba dx ad ogni passo.Mi e' stata esclusa una patologia neurologica mentre e'stata riscontrata tramite ecg nel terzo distale del retto femorale dx una immagine iperecogena di cm. 3x2 che non mostra significativa vascolarizzazione.Una rmn ha accertato presenza di tessuto e disomogenea iperintensita'di segnale in tutte le sequenze del ventre muscolare del retto fem.dx per 4 cm. ca a livello del terzo distale il tutto compatibile con ematoma in organizzazione in esito distrattivo. Non sono ancora riuscito a risolvere il problema nonostante vari consulti medici.Grazie per eventuali consigli
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, ma lo ha curato questo trauma distrattivo del muscolo retto femorale? Vada a consulto da un collega ortopedico e fatta la diagnosi precisa è necessario un trattamento idoneo di fisiochinesiterapia e delle cure farmacologiche.
Ma è necessaria una valutazione clinica diretta ed obiettiva della patologia per valutare qualsisi possibilità di trattamento.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ma gli ortopedici consultati hanno consigliato della ginnastica atta a rinforzare la parte buona rimasta del quadricipite.Alcuni consigliavano elettrostimolazioni ma cio' non mi ha portato giovamento....sono abbastanza sfiduciato e non so piu' cosa fare...