La faccetta articolare mediale della rotula all'int

limitate alterazioni strutturali su base degenerativa si riconoscono in corrisp. del corno post. del menisco mediale, senza che si ricon. rime di frattura. Sostanzialm. regolare menisco esterno. Integre le strutture capsulo-tendineo-legamentose all'regionali.non si apprezzano alterazioni a carico delle cartillagini che rivestono superfici articolari contrapposte femoro-tibiali mentre parrebbe riconoscibile una piccola fissurazione a carico della cartilagine che riveste la faccetta articolare mediale della rotula all'int. della quale si insinua una modesta quantità di versamento. Versamento distende in minima quantità anche il recesso sinoviale sovrarotuleo e la cavità articolare.
CHE SIGNIFICA PER NOI COMUNI MORTALI? POSSO RITORNARE A CORRERE..ECC..?
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il riscontro diagnostico evidenzia una sofferenza al corno posteriore del menisco interno e della cartilagine rotulea con associato a minimo versamento articolare da reazione infiammatoria.
Nel contesto di una visita bisognerà anche valutare Per evitare ulteriori peggioramenti consiglio di prenotare una visita clinica specialistica dove confrontare la risonanza con la clinica dove si dovrà anche valutare se vi siano delle zone di maggior carico da disallineamenti posturali (la sofferenza è limitata alla zona mediale, nella sua domanda non ci indica quale sia il ginocchio oggetto di indagine9.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta!
il ginocchio è il destro anche se alcune fitte alle volte le accuso pure nel sinistro.
Il 4 novembre ho una visita per la lettura della risonanza, nel periodo di aspettativa dunque mi toccherà stare a riposo o cercare di non sforzare troppo il ginocchio, almeno credo.
[#3]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Se vuole evitare guai peggiori le conviene non forzare le gionocchia fino a quando il collega non valuterà bene la situazione perchè la sofferenza c'è quindi qualcosa non va.
Distinti saluti