Occhio di pernice

SALVE,SONO UNA SIGNORA DI 46 ANNI E DA CIRCA UNA SETTIMANA HO UN FORTISSIMO DOLORE A LIVELLO DEL 4°SPAZIO INTERDIGITALE DEL PIEDE DOVE HO NOTATO L'INSORGENZA DI UNA VESCICOLA SOMIGLIANTE AD UN CALLO APPENA FORMATISI.SU INTERNET HO VISTO DELLE IMMAGINI DEL COSIDDETTO OCCHIO DI PERNICE E QUELLO CHE IO CHIAMAVO CALLO SOMIGLIA MOLTO A QUEST'ULTIMO.IL MIO LAVORO MI PORTA A STARE TANTE ORE IN PIEDI.
COSA MI CONSIGLA DI FARE E SOPRATTUTTO COSA POSSO UTILIZZARE PER ALLEVIARE QUESTO DOLORE CHE E' DAVVERO INSOPPORTABILE?
DIMENTICAVO DI DIRLE CHE STO EFFETTUANDO DA SOLI 2 GG DELLE TOCCATURE CON RIFOCIN.
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
e' verosimilmente consigliabile la pulizia chirurgica. Da valutare sempre la possibile concomitanza di deformità del piede che possono essere causa della patologia e che vanno ovviamente corrette.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr.ssa Fiammetta Vincitorio Ortopedico 38
Gentile Signora,
concordo con il parere del Dr. Cigni e pertnto Le suggerisco di rivolgersi ad un ortopedico esperto in patologia del piede.
Cordialmente,
Fiammetta Vincitorio

[#3]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Le toccature con il rifocin possono anche andare bene ma sarebbe opportuno rimuoverele cause che hanno portato alla formazione dell'occhio di pernice,correggendo le cause che sono alla base di queste patologie.
Vivissimi saluti