Una sospetta meniscopatia

buona sera...io sono una ragazza di 17 anni e gioco a calcio da circa 4. soffro del morbo di osgood ed ho un fibroma. ieri il ginocchio mi ha ceduto ed oggi mi sono fatta controllare dal medico di famiglia che mi ha riscontrato una sospetta MENISCOPATIA. In cosa consiste? Quali problemi mi potrebbe dare e cosa si potrebbe fare per curarla? GRAZIE E ARRIVEDERCI...
[#1]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Gentile utente,

una meniscopatia è una patologia a carico del menisco, che perciò può essersi rotto o disinserito. Nulla di preoccupante.
Il menisco (ve ne sono 2 per ginocchio, esterno ed interno) è una "membrana" con particolari caratteristiche anatomiche che permette alla tibia di "allargare" e "contenere" i condili femorali con effetto di assorbimento degli urti ("shock-absorber") durante camminata ed attività fisica.
Esistono appositi esami radiologici per valutare il tipo di lesione che, se presente, si può eventualmente risolvere con intervento artroscopico.
Le consiglio di rivolgersi ad un Collega Ortopedico in zona.

Cordiali saluti,

Andrea Salvi

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie dottore...è stato molto gentile inoltre mi ha rassicurato....grazie mille....