Frattura scomposta clavicola sinistra crea dolori dopo anni

Buongiorno a tutti..
5 anni fa ho subito un incidente che fortunatamente mi ha provocato solamente la frattura scomposta della clavicola sinistra(un taglio netto nella parte centrale).Mi è stato applicato un semplice 'bendaggio a 8'.In poco tempo l'osso si è riformato.Probabilmente anche a causa mia che ho mosso il bendaggio,l'osso si è riformato scorrettamente,attualmente c'è una prominenza di 1,2 cm,ben visibile.Questo mi crea dolori nella zona della clavicola e soprattutto nella parte superiore del braccio.Tuttavia,dopo aver chiesto il consiglio di 5 dottori e fatto 1000 esami,sicuramente posso dire che funzionalmente è tutto perfetto(tanto è che faccio molto sport..nuoto ecc ecc..).Tuttavia posso dire che mi fa male.Ora,tutti i 5 dottori mi hanno fortemente sconsigliato di rioperare.Ma sono giovane,non è che posso tenermi questi dolori per tutta la vita.Insomma,sono molto indeciso sul da farsi,alcuni consigli sarebbero molto graditi.Ad esempio se esistono delle tecniche specifiche o degli esercizi specifici per alleviare il dolore.
Grazie e Buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Potrebbe inviarci la foto per vedere il livello della pregressa frattura, se si tratta di un callo esuberante o di una artrosi secondaria dell'acromioc-claveare? A presto

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dell'interessamento; purtroppo temo però che non sia possibile allegare una foto nella risposta.
Cmq ieri ho parlato con un sesto dottore.Costui mi ha spiegato che,a suo modo di vedere,ho sbagliato a fare 4 anni di esercizi che potenziassero i muscoli anteriori della spalla(deltoide anteriore).Così facendo ho solo peggiorato la situazione.Quindi mi ha somministrato degli esercizi per i muscoli posteriori della spalla,oggi ho iniziato a farli e spero fra qualche settimana di vedere qualche risultato.In effetti mi ha aperto una nuova prospettiva.Cmq gradirei sentire un commento anche da questo sito.Eventualmente,se qualcuno fosse incuriosito dal mio caso,posso spedire una foto via mail.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Attendo la foto via e-mail