Mal di gola lato destro

Gentili dottori, buongiorno.
Ho 24 anni, sono una fumatrice (fumo non più di 5 sigarette al giorno, con continuità da circa 2 anni). Da qualche giorno ho un insolito mal di gola localizzato nel lato destro, che mi da fastidio soprattutto nella deglutizione. Non ho altri sintomi e mi sono inizialmente limitata a prendere un antinfiammatorio.
Leggendo sul web informazioni in proposito ho trovato che potrebbe essere sintomo di infezioni o addirittura di tumore. Vorrei chiedere il vostro parere a riguardo. Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
prima di pensare ad un tumore, valuterei l'ipotesi di un'infiammazione.
esegua una visita otorino con fibroscopia per sua tranquillità.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it