Cause nn accertate per eritema nodoso

salve volevo avere un parere vostro. ha da luglio 2010 che ho delle macchie nelle gambe ad oggi mi hanno diagnosticato un eritema nodoso. ma non mi hanno saputo dare una risposta da cosa proviene avendo tas, ves e pcr molto alte. ieri sono stata da un reumatologo e mi ha detto che proviene dalla gola può essere in caso che cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
e' possibile che la sintomatologia descritta possa essere stata generata da un germe patogeno presente nella mucosa faringo-tonsillare- Per questo, sarebbe utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni, oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ho anche fatto il tampone ed è negativo.. c'è da allarmarsi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
C'è da allarmarsi sino ad un certo punto: importante è stabilire la causa detrminante la patologia sofferta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
può essere dico qualcosa di grave?? tumore o robbe del genere? scusi se parlo così ma sono terrorizzata perchè abbiamo un caso in famiglia di tumore alla gola
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo si tratti di tumore. E' necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ok grazie per la disponibilità e per il suggerimento