Tumore del collo

Buongiorno,vorrei chiedervi un parere relativamente alla salute di mio padre.Inizialmente mio padre è stato ricoverato e sottoposto a somministrazione per circa dieci giorni di dosi elevate di antibiotici.Aveva un evidente gonfiore al lato destro del collo e non riusciva a deglutire la saliva.Siamo in attesa dell'esito della biopia,dopo avere effettuato una Tac.Mio padre è un fumatore da parecchi anni,purtroppo.Circa 5 anni addietro ha avuto un ictus.Adesso ha 65 anni.L'esito della Tac è stato.
Collo:
Presenza di sinificativa quota di tessuto neoformato,disomogeneamente iperdenso dopo mdc ev,che oblitera il recesso laterale destro aggettando nel lume del rinofaringe e che si spinge caudalmente sino a interessare il seno piriforme del laringe.Multipli linfonodi in parte colliquati e tendenti alla confluenza omolateralmente in sede sovraclaveare (cm 1.8) giugulare interna, accessorio spinale (max cm 4).
Microadenie in sede giugulare sinistra.
Due focali aree di tessuto a densità fluida adese alla parete laterale destra della trachea (muco?).Millimetrico nodulo alla parete sinistra della tiroide.

Torace:
Millimetrico nodulo al segmento posteriore del lobo superiore destro del torace (mm 3).Quadro di enfisema centrolobulare esteso per lo più al lobo superiore destro.Non versamento pleuro-pericardico.Microadenie lungo l'arco aortico.Lesioni epato-spleniche ipodense compatibili con cisti.
Encefalo:
Vasta area ipodensa in sede temporo parietale destra compatibile con attacco ischemico,altre microipodensità si segnalano in sede nucleo capsulare bilaterale.Strutture della linea mediana in asse.Non lesioni sospette per secondarismi.Minimo ispessimento mucosale del seno mascellare destro.

Vi ringrazio dell'aiuto.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Visto l'argomento molto delicato, è bene che per tutte le informazioni a riguardo si rivolga allo Specialista che tiene in cura il suo Papà . Mi dispiace non poterle essere di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori