Epstein barr virus

Buongiorno,
da circa tre mesi ho problemi dentali.
Dopo un normale intervento implantologico (in apparenza riuscito) ho sviluppato due granulomi e dolori continui a tutto il viso e collo con linfonodi molto infiammati e ingrossati (eseguita ecografia)
Il dentista ha escluso problemi dentali. Mi sono stati prescritti esami del sangue di ogni genere da cui è emersa solo questa anomalia
Anti corpi antiepstein-barr virus VCA igG(EBVVCAG): >750 positivo >20
Anti corpi antiepstein-barr virus VCA igM(EBVVCAM): <10.0 positivo >40
Anti corpi antiepstein-barr virus igG (EBV-NA): 389 positivo >20

MI potete dire se indica una mononucleosi passata o ancora in atto?
Può la mononucleosi portare a grande dolore ai linfonodi al viso e collo?
Non ricordo febbre.
Avete consigli su quali indagini intraprendere o a quale specialista rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Pregressa infezione. Non in atto.
Opportuna valutazione ecografica delle stazioni linfonodali superficiali e profonde.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!