Linfoadenopatia

salve dottore,

sono molto preoccupata per via di un linfonodo situato sotto la clavicola che mi si è ingrossato.

Mi sono accorta di avere questa pallina dura e molto mobile 3 giorni fa e da allora non vivo più!! Ho letto di tutto in rete e soprattutto che di solito i linfonodi in questa regione sono per lo più tumorali

sono stata dal mio medico di base che mi ha prescritto delle analisi di laboratorio che ho già eseguito ma di cui avrò i risultati solo domani sera e nel frattempo muoio di paura!!

l'unico evento insolito dell'ultimo periodo è stato il vaccino per la varicella che ho fatto il 9 maggio a distanza di 2 settimane dal vaccino mi sono comparse una decina di macchiette pruriginose simil varicella sparse nella schiena e nelle gambe e ora ho questo linfonodo appena sotto la clavicola destra nella zona vicino alla spalla che si è ingrossato

può esserci correlazione tra gli eventi o devo aspettarmi una diagnosi davvero infausta?

aggiungo solo che ho 30 anni (31 tra un mese!!) e fino ad ora non ho mai avuto problemi particolari di salute.

Ringrazio anticipatamente.

Elisa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì può esserci una relazione e starei tranquilla e non è affatto vero che in quella sede >>di solito i linfonodi in questa regione sono per lo più tumorali>>

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com