Linfoadenopatia a carattere reattivo

Buona sera,
mi trovo a scrive per avere informazini specifiche su un linfoadenopatia a carattere reattivo, trovato dopo un'ecografia all'angolo della mandibola sinistra, il 13 settembre 2011.
Col passare di poche settimane si era assorbito.
ma da giorni, è tornato,come io sono tornato dal mio medico che mi ha detto che è nella norma,che ogni qual volta ci sia un'infenzione lui tornerà,e che non servono antibiotici o antinfiammatori perchè deve fare il suo decorso.

Chiedo anche a VOI se c'è la possibilità che si asciughi e poi torni,se può avere a che fare con "dolori cervicali" e gengive più scure, e se ci può essere una cura?

ringrazio in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con il suo curante che non ci sia alcuna cura da fare perchè il linfonodo reattivo (= reagisce ingrossandosi)
non è la malattia ma il sintomo

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Una volta formulata una diagnosi non ci pensi più anche se le dimensioni si modificano nel tempo
Per non entrare in spirali ansiogene che disturbano la qualità della vita.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e buona pasqua,
in questi ultimi giorni sembra stia regredendo,e sono un pò più tranquilla.
La ringrazio per la risposta.
Saluti.