Linfomegalia e neoplasia

Egregi Dottori. Questa la mia storia. Mi scopro una linfonghiadola latocervicale destro. Dopo giorni compare lato cervicale sinistro. Decido di fare una ecografia al collo dalla quale risulta che : " Regolare Aspetto ecostrutturale dei piani cutaneo e sottocutaneo. In sede laterocervicale presenza di multiple formazioni nodulari linfoghiandolari di diametro vaiabile da pochi millimetri fino ad un diametro ax di 2,5 cm, con regolare aspetto ecostrutturale e di verosimile significato reattivo. Regolare aspetto ecostrutturale delle strutture muscolari della regione in esame." Il radiologo mi ha posizionato anche la sonda sulla milza, fegato e rene e mi ha rassicurato sulla assolta normalità ecografica.
Dopo aver fatto questa visita mi è uscito una linfoghiandola sottomentoniera. Un amico medico mi ha consigliato di fare una Rx torace. Non sono state trovate linfonodi al medisatino. Ho fatto esami ematochimici. VES, Proteina C reattiva tutto ok. Unici valori leggermente difformi i seguenti:
MONOCITI 12.2 % ( 5.5- 11.7)
PDW: 11.7 fl (0.0 -99.9)
CPK : 20 mg /dl ( 55-170)
Alfa 1 gdl 0.33 G/dl ( 0.15-0.30)
Alfa 2 gdl 0.67 g/dl (0.40-0.60)
EBV Ig G LIEVEMENTE PRESENTI
EBV Ig M ASSENTI.

HO IL TERRORE CHE SIA UN LINFOMA O QUALCHE FORMA DI CANCRO CHE STA METASTATIZZANDO CHE NE PENSATE. Non ho, per ora, altri sintomi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche Lei ??? (^_____^)

Legga

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Ma perchè pensare ad un linfoma se il referto recita chiaramente >> con regolare aspetto ecostrutturale e di verosimile significato reattivo>>

ed è stata tranquillizzata anche verbalmente
>>Il radiologo mi ha posizionato anche la sonda sulla milza, fegato e rene e mi ha rassicurato sulla assolta normalità ecografica.>>

Non Le basta ASSOLUTA NORMALITA' ???

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
'O' Egregio Dottore....forse mi sono preoccupato inutilmente come Lei ha saggiamente intuito....

Ho ritirato il Torc Test....

Anti IG m Antirosolia....Presenti

Anti IG G Antirosolia.....Assenti

"Forse" la linfoadenopatia cervicale è dovuta a questa. Anche se non ho febbre, nè esantemi....Comunque credo che l'appuntamento con l'ematologo, per ora possa aspettare.