Linfoadenopatie mediastiniche

buonasera, mio padre ha effettuato una pet e questo è il referto:
Linfoadenopatie mediastiniche ad elevato atteggiamento ipermetabolico verosimilmente compatibile
con malattia linfoproliferativa
Positivo: 1) In sede mediastinica anteriore SUV max 3.9

2) Sottocarenale SUV MAX 9.7

3) Paratracheale SUV MAX 9.2
vorrei sapere il significato, se si tratta di un tumore. Grazie Cordialità
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Si e no. Si dovrebbe procedere a delle biopsie. Nel caso specifico visto il valore del SUV, sulle sedi, si ootrebbe eseguire un accertamento in sede sottocarenale o paratracheale. A biopsie eseguite e referti disponibili si avra' diagnosi e si prenderà la decisione su quale percorso sia migliore per il Paziente.

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA