Significato termini biopsia tumore seno sinistro

Salve, potreste gentilmente spiegarmi il significato dei termini della biopsia di mia mamma, tumore seno metastatico in cura con Palbociclib e Letrozolo

CDI: G3, Re 90%, Rp 10%, HER 2 = 0, ki67 al 35%

Oncologo mi ha risposto che sono termini che servono a lui ma mi piacerebbe comunque sapere queste percentuali a cosa si riferiscono.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sono senza parole !

Verissimo che "servono a lui" ma allo stesso tempo è obbligato a spiegarli anche a voi ( si chiama consenso informato) prima di proporre una terapia.
O pensa che il paziente possa accettare una terapia senza alcuna spiegazione ?

Tanta carne al fuoco. Dovrebbe spiegarci meglio la storia della mamma ( tipo di intervento ad esempio . Cosa intende per seno metastatico ?) e
se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14441
.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

P.S.
ci rammenti meglio secondo lei perchè l'oncologo non intenda darvi informazioni più dettagliate

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore ho risposto anche di la. In tutta sincerità non saprei spiegarle la poca empatia medica, per carità, estremamente professionale ma non capisco la riservatezza.
Comunque mia madre è in terapia di prima linea con Palbociclib e Letrozolo, non ha subito interventi. Anni 58, è al 3 ciclo quasi terminato.
Non ha metastasi alle ossa o al cervello, ma a noduli polmonari con versamento pleurico.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Appena possibile le risponderò sul blog e anche qui le indicherò la pagina esatta per non costringerla a leggersi tutti i commenti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61