Io avverto questo fastidio e mi fa stare in ansia pensando ad un tumore

Salve da quasi un mese avverto uno strano fastidio in gola come se avessi qualcosa appiccicato che di conseguenza mi fa sempre ingoiare ,e un lieve bruciore al lato dx del collo tra orecchio e gola. L'otorino dagli accertamenti eseguiti ha escluso qualsiasi
patologia.Io avverto questo fastidio e mi fa stare in ansia pensando ad un tumore.Ultimamente ho anche delle frequentio eruttazioni e disturbi alla bocca dello stomaco come se avessi del cibo.
Di cosa si puo trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se l'otorino ha escluso patologie di sua pertinenza si potrebbe trattare di un reflusso gastroesofageo. Ne parli con un gastroenterologo.

Tenga anche conto che il "nodo alla gola" potrebbe avere anche una genesi "psicologica".

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)