Paura di tumore alla bocca

Buonpomeriggio,( ho 22 anni) ho sempre avuto raffreddore diciamo cronico da molti anni, fastidio in gola con prurito e da un pò di tempo a questa parte forte dolore alle orecchie sopratutto di notte.
Sono stata questa estate dall'otorino per quanto riguardava il dolore alle orecchie, e mi ha detto che era tutto apposto, ma mi dava fastidio per una questione di denti, infatti mi ha consigliato un bite notturno. E mi guardato pure la gola, tutto apposto.
Sono andata, poi qualche mese fa dal medico di base per il raffredore continuo e mi ha prescritto una visita dall'otorino.
L'ho fatta, e mi ha detto che quasi sicuramente era sinusite cronica, mi ha fatto fare la TAC,per vedere se ero da operare, ma fortunatamente no.
Mi ha dato lo zirtec, per due mesi, e spray nasonex, più prima o dopo l'inverno di andare alle terme a fare dei trattamenti.
Io guardando su internet mi sono preoccupata, ho paura di un tumore alla gola.
Perchè guardandomi ,in bocca ho notato il palato ( che mi da prurito) su un colore giallastro bianco, e pure sotto la lingua, sopratutto di lato sinistro e color giallo-bianco.
Devo preoccuparmi, è meglio che vada a farmi un controllo di nuovo?
Ps: fumavo, anche se non tanto. Ho smesso da poco.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, è necssaria una nuova visita da parte di uno Specialista. Utile un esame citologico del secreto nasale per capire la natura batterica od allergica della rinosinusite cronica, ed un tampone del palato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, a Dicembre ho una visita di controllo quindi ne approfitterò per far controllare al medico ( otorino).
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie a lei. Mi farà piacere ricevere sue notizie in merito