Tumore alla gola

Buongiorno. Sono in una fase di stess alle stelle e mio malgrado, sono fissata dia vere un tumore. Ho fatto una visita dermatologica per controllare i nei ed è risultato tutto nella norma. Il ginecologo ha trovato una ciste ovarica di 5 cm di diametro da tenere sotto controllo. Avendo un nodulo tiroideo, scoperto nel 2008, ho fatto tutti i controlli del caso.
Risultati Analisi:
tiroxina libera ft4 0,99 - tireotropina tsh 2,6 - ca-125 10,1 - ca 19-9 6 - ca 15-3 14,1 - ves 2.
Eco tiroide: a livello del lobo tiroideo destro,in sede caudale, permane riconoscibile formazione nodulare isoecogena,4mm. La vascolarizzazione è periferica.Non altre lesioni nodulari tiroidee.Pervi i vasi del collo.Piccoli linfonodi ovalari ed omogenei in sede laterocervicale bilaterale,sub-centrimetrici. Regolari le ghiandole sottomandibolari e parotidi.
Sono andata dal medico perchè da 6 giorni ho dolore alla gola nel deglutire,non fortissimo, che si estende all'orecchio destro. Mi ha detto che non sono arrossata e i linfonodi sono regolari. La visita è stata fatta lo stesso giorno dell'ecografia.
Ho letto del tumore alla gola e con l'ansia che già avevo ho peggiorato le cose.
Il medico mi ha detto d prendere anti infiammatori e fare fumenti.
Posso stare tranquilla?
Entro quanti giorni , con questa terapia, dovrebbe sparire il dolore per non essere nulla di preoccupante?
Sono una fumatrice, 4-5 sigarette al giorno.
Ho sempre sofferto di disturbi alla gola, spesso curati con antibiotico, soprattutto in questa stagione.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
segua i consigli del suo medico che le avra' anche detto di non fumare.

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie. Ma con la terapia di anti inffiammatori (oki- tachipirina) dopo quanti giorni devo tornare dal medico se avverto ancora dolore nel deglutire?
Grazie infinite.