Linfonodo ilo adiposo!

Salve vorrei chiedere un consulto al dott. Catania , in data 24/04/2012 durante un'ecogragia capo e collo e cavo ascellare per linfonodi reattivi viene visualizzato un linfonodo con ilo di aspetto adiposo!

Riporto il referto:

L'esame ha evidenziato la presenza di piccoli linfonodi reattivi in sede latero cervicale e in corrispondenza dell'ascella destra.
Nella ascella di sinistra si evidenza invece un linfonodo più voluminoso, con ilo adiposo, del diametro massimo di poco superiore ai 3 cm.
Consiglio a scopo puramente preventivo un nuovo controllo a distanza di 4 mesi.

L'ecografista era cosi tranquillo da non volermi fare neanche il nuovo controllo.

Oggi mia madre dovendo portare mia nonna per una visita di controllo (oncologica) in maugeri ha fatto visionare il reperto alla dott.ssa (chirurgo-oncologo) e anche lei per nulla preoccupata ha affermato che non c'è niente e che la grandezza non significa nulla.

Ora volevo chiedere a lei perchè io preoccupato lo sono vista la dimensione, è cosi grosso perchè è accerchiato da del grasso?

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Addirittura >>>accerchiato da del grasso>>> (^____^)

Stia tranquillo è un referto di assoluta normalità

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

infatti
>>Consiglio a scopo puramente preventivo un nuovo controllo a distanza di 4 mesi.>> ma perchè effettivamente non è piccolo.

E
>>Oggi mia madre dovendo portare mia nonna per una visita di controllo (oncologica) in maugeri ha fatto visionare il reperto alla dott.ssa (chirurgo-oncologo) e anche lei per nulla preoccupata ha affermato che non c'è niente e che la grandezza non significa nulla.>>
[#2]
dopo
Utente
Adiposo non è grasso?Cosa significa ilo adiposo?

Sono preoccupato perchè ho letto che linfonodi superiori ai 3 cm sono motivo di preoccupazione!
[#3]
dopo
Utente
Ho inoltre letto che i linfonodi adiposi possono essere scambiati per lipomi in quanto non si riesce ad identificare l'esatta grandezza del solo linfonodo!Quindi è probabile che le dimensioni effettive del linfonodo siano più piccole?

P.S Per vedere storia clinica e ultimi esami tutti negativi