Palpazione linfonodo ascella sx

Buongiorno. Sono una ragazza di 31 anni e da martedì sera che lavandomi le scelle ho sentito una piccola pallinaa livello dell'ascella sx. fino a giovedì sera questo linfonodo dolente alla palpazione e sembrava che crescesse. Mercoledi pomeriggio sono andata dalla ginecologa per un controllo e le ho detto anche di questo linfonodo. Lei, essendo dolente, ha attribuito il tutto all'uso del rasoio per la depilazione e mi ha consigliato di non usare deodoranti in spray (io uso i roll on). Anch'io ho pensato la stessa cosa anche perchè il dolore era lo stesso che avverto quando mi deve uscire un foruncolo. La cosa strana è che da venedri mattina NON C'E' PIU' DOLORE, il linfonodo si è leggermente ridotto di dimensioni, ma comunque è palpabile. Sono più di 16 anni che mi tolgo i peli con il rasoi e non mi è mai uscito nulla di nullas.
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
Buona domenica
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Avendo fatta la visita non vedo le ragioni di tanta preoccupazione.

Si tratta di linfonodi reattivi palpabili presenti con frequenza in quella regione soprattutto per le ragioni che Le sono state spiegate dalla sua ginecologa. Si tratta di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Annoni Andrea, MD