pallina sotto ascella

buonasera dottore, ho eseguito annuale controllo a mezzo mammografia seno e ecografia a giugno con esito tutto normale, quindi mi sento abbastanza tranquilla in quanto appunto e' poco che ho effettuato gli esami di routine.
mi sono accorta due giorni fa per caso ( non eseguo MAI autopalpazione per ignoranza nell'eseguire in modo corretto questa metodica) al tatto sotto l'ascella una "pallina" interna sotto pelle piuttosto molle e mobile, un poco dolente al tatto, oggi l'ho cercata ancora ed e' molto piu piccola, vorrei sapere cosa puo essere e se domani non la sentissi piu conviene comunque farmi vedere dal mio nedico curante per un ulteriore accertamento.
un grazie a chi mi puo aiutare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In caso di dubbi è sempre meglio farsi controllare dal curante. Da quanto scrive è probabile che si tratti di un linfonodo reattivo di scarso significato clinico.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore la ringrazio moltissimo per la sua risposta, e credo sia proprio un linfonodo reattivo in quanto oggi non lo sento piu.
presumo quindi possa anche non farmi piu controllare....
la ringrazio tantissimo