pallina sotto ascella

buonasera dottore, ho eseguito annuale controllo a mezzo mammografia seno e ecografia a giugno con esito tutto normale, quindi mi sento abbastanza tranquilla in quanto appunto e' poco che ho effettuato gli esami di routine.
mi sono accorta due giorni fa per caso ( non eseguo MAI autopalpazione per ignoranza nell'eseguire in modo corretto questa metodica) al tatto sotto l'ascella una "pallina" interna sotto pelle piuttosto molle e mobile, un poco dolente al tatto, oggi l'ho cercata ancora ed e' molto piu piccola, vorrei sapere cosa puo essere e se domani non la sentissi piu conviene comunque farmi vedere dal mio nedico curante per un ulteriore accertamento.
un grazie a chi mi puo aiutare.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
In caso di dubbi è sempre meglio farsi controllare dal curante. Da quanto scrive è probabile che si tratti di un linfonodo reattivo di scarso significato clinico.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore la ringrazio moltissimo per la sua risposta, e credo sia proprio un linfonodo reattivo in quanto oggi non lo sento piu.
presumo quindi possa anche non farmi piu controllare....
la ringrazio tantissimo
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia