Il linfonodo ingrossato,

Buon giorno. Sono una ragazza di 28 anni e già da una settimana (settimana pre-ciclo) avverto dolore sotto l'ascella. Precisamente sento "tirare" il braccio sinistro sino al gomito e, a seconda dei movimenti, mi brucia tutta la parte interna che dall'ascella arriva al gomito sinistro, come se prendessi la tradizionale "scossa" .. ma un po' più accentuata. Quando tocco l'ascella (parte anteriore esterna, sotto il deltoide) si dirama un senso di forte bruciore fino al gomito. Il dolore è abbastanza forte in quanto anche nei minuti successivi sono sensibile al tatto. Da ieri mi sembra che questo dolore sia diminuito ma ho comunque fastidio quando muovo il braccio e lo avvicino al busto e ancora lo sento "tirare", anche se a me sembra che mi faccia male la parte posta sotto il bicipite. Sono andata dal medico di base e mi ha detto che il linfonodo è ingrossato, mi ha prescritto una ecografia mammaria e mi ha detto di prendere due aulin al giorno. Sto attraversando un periodo di stress e i due herpes simplex ne sono una dimostrazione. Non sono una ragazza che si agita facilmente, ma se devo essere sincera, l'idea di dover fare un ecografia mammaria mi mette un po' di ansia. Vorrei sapere come mai ho il linfonodo ingrossato, da cosa può dipendere, se il senso di bruciore al braccio è una causa di questo e se.. mi devo spaventare realmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto descrive. Magari i tumori si manifestassero preceduti da tanti sintomi. Non ci sarebbero più diagnosi tardive.

Faccia tranquillamente l'ecografia e se vuole ci aggiorni

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html