Linfonodo da sforzo al seno

Salve, sono una ragazza di 23 anni e circa un anno fa ho avvertito dolore al seno sinistro e toccando mi sono accorta di avere un nodulo...sono andata dalla dottoressa che inizialmente mi ha detto si trattava di una cisti che all'arrivo del ciclo si riempiva di liquido e mi provocava dolore, mi ha prescritto un antinfiammatorio ma niente, poi siccome ogni mese prima del ciclo avvertivo dolore mi son rifatta controllare e mi ha detto che era un linfonodo da sforzo e che comunque devo stare tranquilla perchè non è niente di preoccupante. Vorrei sapere se è il caso di fare un'ecografia e approfondire. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Fare una diagnosi di "linfonodo da sforzo" mi sembra eccessivo solo con l'esame clinico

Non mi preoccuperei e su questo concordo con il suo curante, ma sia che si tratti di cisti o linfonodo, o più probabilmente in considerazione dell'età di un fibroadenoma, credo che ci sia l'indicazione ad una conferma ecografica.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
ma è possibile escludere, dalle cose che le ho riportato, qualcosa di + grave?
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Senza una visita e l'esame non si può escludere nulla mai, ma in considerazione di quanto scrive e dell'età è molto probabile che non ci sia nulla di grave.