Tappi di cera orecchie

Salve Dottori, da 3 anni sia per dormire che per studiare uso ogni giorno dei tappi di cera. Mi capita delle volte (sopratutto nelle giornate calde) che diventino un pò oleosi e "sporchino" un pò l'orecchio, però mi trovo molto bene.Non posso farne a meno perchè abito in una zona molto rumorosa.
Volevo sapere se il loro uso continuo a lungo anadare poteva portare a danni all'udito e all'orecchio in generale. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'uso dei tappi auricolari di cera non danneggiano l'orecchio: possono solo provocare delle dermatiti. Hai provato quelli in silicone?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
No, mai provati. Anche questi non presentano particolari rischi per l'orecchio?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente. Ti auguro un sereno Natale
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio,buon Natale e buon anno anche a lei