Poliposi: da operare?

Buona giornata,
da diversi anni sono affetto da poliposi, fino a Luglio di quest'anno in forma leggera.
Essendosi aggravati i sintomi (perdita temporanea dell'olfatto, subentrata allergia a ac. acetilsalicilico e FANS, ecc) ho effettuato una TAC, con questo esito:

Tessuto ipodenso occupa completamente le celle etmoidali, rarefacendo le strutture ossee, con estensione alle fosse nasali , con estensione anche piuttosto posteriore a sinistra. Obliterati gli osti dei seni mascellari e i recessi fronto etmoidali. Scoliosi del setto nasale destro convessa. Ispessita la mucosa dei seni mascellari e dei seni
sfenoidali, specialmente a destra. Completo addensamento del seno frontale che è molto sviluppato.

A parte il setto nasale deviato, che mi giunge nuovo dato che avevo effettuato altre TAC (ultima 2011) e non mi era stato riscontrato, vi chiedo cortesemente se e come interverreste, e quali sono gli ultimi ritrovati della tecnica chirurgica per un caso come questo.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, necessita di un intervento chirurgico per la correzione della deviazione del setto nasale e l'apertura e svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico. Questo ultimo intervento prende il nome di fess e viene eseguito per via endonasale, in endoscopia. Questa tecnica è quella piu' moderna e che da maggiore sicurezza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori