Pansinusopatia

Ho esegiito una Tc del massiccio facciale per evidenti problemi di respirazione, questo il referto: Pansinusopatia a stampo con polipi antro coanali, nasali ed etmoido-mascellari bilaterali. Probabile odontogena alla base destra. Insudiciate le vie del complesso ostio-meatale e i dotti nasolacrimali nei 2 lati. Setto osseo rarefatto, con segni di intervento, tendente alla scoliosi. Rarefatta le matrici ossee da osteite cronica. Domanda: Esiste una soluzione non chirurgica per risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, no. Deve necessariamente sottoporsi ad intervento chirurgico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, come temevo...sig! Buon lavoro, gentilissimi come sempre.