Buongiorno,cosa comporta avere i seni paranasali etmoidali infiammati?

Salve, siccome ho catarro nel retrofaringe, volevo sapere dalla tac cui mi sono sottoposto, cosa comporta avere i seni paranasali etmoidali infiammati.
In più ho anche una scoliosi sinistro convessa del setto...può questo portare questo catarro in gola, visto anche che respiro quasi o sempre con la narice di destra perché quell altra e chiusa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, dalla tac risulti affetto da una sinusite etmoidale bilaterale che deve essere necessariamente valutata da uno Specialista, il quale dovrà approntare una terapia specifica per evitare complicanze. Certamente, la deviazione del setto nasale comporta un contributo a tale patologia. Sei giovane e non ti devi trascurare, mi raccomando. Spero che, con una terapia farmacologica, il tutto si possa risolvere in tempi brevi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori