Dolore alle spalle e dietro lo sterno dopo deglutizione

Salve a tutti premetto di soffrire di scoliosi e cifosi e chiedo un parere medico su un mio problema che è comparso circa 3 giorni fa, in pratica dopo essere uscito e aver mangiato probabilmente ho mangiato molto velocemente infatti già in quel momento ho iniziato a sentire dolore durante la deglutizione e la necessità di bere acqua, fatta sta che tornando a casa ho avuto questo dolore che si irradiava soprattutto nella zona delle spalle e la schiena dopo il primo giorno l’intensità del dolore è calata però adesso è rimasta circa uguale, inoltre ogni tanto il dolore mi sembra di averlo anche quando respiro profondamente però questo succede soprattutto a un cambio di posizione quando sono sdraiato in posizione supina.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo descritto. Nel tuo caso, probabilmente si tratta di una infiammazione esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.

Dr. Raffaello Brunori