Da 9 anni soffro di disturbi di attacchi di panico acuti

Salve,sono una ragazza di 23 anni,da 9 anni soffro di disturbi di attacchi di panico acuti.Ho sempre fatto uso di ansiolitici,zoloft 50 mg.Da un mese ho partorito,e durante la gravidanza non ho fatto uso di ansiolitici,sia perche' non ne' avevo bisogno,sia per il bimbo.Da tre settimane ho sempre giramenti di testa continui,forti oppressioni al petto,respiro corto,male al braccio sinistro,al collo,alla testa,male all'intestino;insomma un gran malessere generale.Ora prendo fiori di bach e ignatia heel non potendo prendere farmaci perche' allatto.Prima del parto ho eseguito elettrocardiogramma,ed e' risultata tachicardia sinusale,dovuto al peso ed alla gravidanza.L'anno scorso invece elettrocardiogramma sottosforzo ed ecocardiogramma,tutto nella norma.ora vorrei sapere se per i sintomi che ho mi devo preoccupare che sia qualche cardiopatia o e' solo ansia acuta,accompagnata da un po' di depressione?grazie per la risposta che mi darete.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lo zoloft non e' un ansiolitico ma un antidepressivo.

In presenza di una riesacerbazione della sintomatologia sarebbe il caso di far valutare l'opportunita' di reinserire il trattamento e stoppare l'allattamento.

Ne parli con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.Ha ragione dottore,so che dovrei interrompere l'allattamento,ma mio marito non vuole assolutamente,non capisce che io sto veramente male con quest'ansia che mi fa sentire così triste e stanca.l'unico momento in cui sto meglio è mentre dormo e la prima ora del mattino in cui mi sveglio.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non decide ne' suo marito ne' lei, deve fare una visita psichiatrica e verranno prese in considerazione tutte le possibilita'.
[#4]
dopo
Utente
D'accordo,farò come da lei consigliato.grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Salve,scrivo di nuovo perché 3 giorni fa ho fatto un ecocardiogramma e il dottore ha detto che è tutto a posto.Ma io ho sempre paura e sono sempre convinta di avere qualcosa.Specie in questi ultimi 4 giorni che ho quasi sempre male al braccio sinistro e dorso,mal di testa,formicolio e forte sudorazione a mani e piedi,continue vertigini,senso di ondeggiamento,piccole fitte al petto.Insomma non riesco proprio a vivere bene.Secondo lei se inizio di nuovo la cura posso riprendere con zoloft?oppure cambiare terapia?Grazie