Situazione ansiosa depressiva con attacchi di panico

Buongiorno a tutti da tempo soffro di attacchi dansia con crisi di panico riscontratami da diversi Neurologi dopo altrettante visite specialistiche. Scrivo perchè da tempo mi capita una situazione alquanto strana, mentre mi trovo in momenti di tranquillità o di divertimento dentro di me sento come se qualcosa mi facesse credere di non dover divertirmi troppo perchè dopo ci saranno i problemi o che il divertimento del momento non nasconderà un problema futuro imminente. Da premettere che non ho grandissimi problemi, ma solo tantissima paura delle malattie Neurologiche gravissime(SLA, Sclerosi,Tumori)e da tempo avverto formicoli agli arti, come se avessi delle scosse, e mancanza di forza. Sarà dovuto al solito problema o effettivamente esiste un problema fisiologico non riscontrato? Dimenticavo adesso ho anche paura di fare attività fisica(ho 27 anni e da tanti anni che gioco a calcio per un paio d'anni anche palestra) per paura di un attacco cardiaco o infarto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sta assumendo qualche trattamento farmacologico per i suoi sintomi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

l'oggetto delle sue paure non può essere che una cosa gravissima e terrificante, ma l'oggetto delle sue paure non è un'ipotesi diagnostica, se il sintomo guida è la paura delle malattie quella va fatta trattare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto