Metadone terapia

Buonasera, sto seguendo da poco questo sito e lo trovo molto utile. Volevo esporvi la mia domanda, dopo una trentennale esperienza con l'eroina, 5 comunita', varie terapie a scalaggio con metadone, da quasi un anno mi sono rivolto al miosert per una terapia a mantenimento, devo dire che il mio medico e' molto sensibile e si interessa di me in maniera perfetta. da circa tre mesi pero' sembra che il metadone 95mg, non faccia piu' l'effetto completo, ossia ho notato che bevo piu' bevande alcoliche, sono piu' nervoso ecc.
Pur non avendo craving diretto sull'eroina, non mi sento piu' vome prima e ho paura.
Per vergogna di chiedere un aumento del metadone , ricordando vecchi tempi quando per avere 5mg di piu' dovevi fare i salti mortali, insomma non so come comportarmi, vi chiedo qualche delucidazione in merito.
Saluti
[#1]
Dr. Raffaele Garinella Psichiatra 45 2
Gentile utente, è importante far presente la problematica da lei riferita al suo medico di riferimento presso il Servizio per le tossicodipendenze.
Non abbia nè vergogna nè timore di chiedere aiuto.
Ho letto che ha aumentato il consumo di bevande alcoliche.
Non ha specificato la quantità di bevande alcoliche assunte nell'arco della giornata; tuttavia è questo un aspetto molto importante da non sottovalutare.
Le bevande alcoliche determinano dipendenza.
Le faccio presente che per le problematiche legate all'alcol può fare riferimento ai gruppi alcologici operativi territoriali (GOAT).
Cordiali saluti.

Dr. Raffaele Garinella

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore il consumo e' quello di due birre ceres al giorno, pranzo e cena, e se esco almeno un'altra, ma questo puo' capitare 2 voltealla settimana.

Grazie, Saluti