Perfavore aiutatemi,sono depresso e vorrei morire...

Salve,sono un undicenne,(sono entrato con l account di mia madre) per raccontarvi la mia storia.I miei genitori sono separati da quando ero piccolo,ho sofferto,ma adesso tutto è passato....Mio padre mi viene a prendere 15 giorni al mese,e abito con mia madre.Tutto questo fino a poco tempo fà.Questo perchè da poco meno di 6 mesi mia madre frequenta un altro uomo.Inizialmente l'ho presa alla leggera,pensando che si vogliono bene e che un uomo in casa è anche una protezione.Però spesso litigavano.Alla fine di molti litigi quest'uomo le ha tirato appresso una sedia fratturandole il gomito sinistro.In mia presenza,nella stessa camera.Sono rimasto traumatizzato,vivendo nel terrore per circa un mese che quest'uomo,dopo aver rotto con mia madre si ripresentasse.Mia madre gli aveva fatto una denuncia.A questo punto,tramite avvocati scopriamo che quest'uomo corrompeva la polizia che lo faceva uscire da casa sua anche se aveva gli arresti domicialiari,perchè precedentemente aveva piccchiato a sangue la sua ex-fidanzata(le aveva procurato un'emmorrargia interna a quasi tutto il corpo,e poi di notte la buttò pre la strada).Mio padre ne i miei familiari non ne sapevano niente.POi cedetti dalla disperazione e lo dissi.Abito in un paesino in provincia di Bari,dove i miei compagni anche mi "maltrattano" nonostante le professoresse li inquadrino.Quindi,tornando alla faccenda di prima,quell uomo si è rimesso con mia madre.E mio padre ha stabilito che forse dovrò andare ad abitare in un altro paese,cambiando scuola(la scuola dove sto io i miei professori mi tengono molto caro perchè sono il nipote di una loro collega e vado molto bene a scuola).In quella scuola comunque ci sono degli amii che non vorrei perdere,esco spesso con i miei amici anche della scuola primaria che adesso non sto più vedendo.Adesso abito da mia nonna ma mio padre vuole che vada ad abitare con lui e la sua nuova famiglia.Mi stanno molto simpatici e ci vogliamo bene,ma è una scelta molto difficile per me.Mia madre non ha mai dimostrato affetto per me e sto male.Nonostante tutto mi preoccupo per lei,e soprattutto la sera mi viene una grande depressione,a volte senza sapere il perchè,altre volte pensando alla morte malagurata di qualche mio parente.Da molto medito il suicidio ma non ho il coraggio.Aiutatemi,vi prego,non ce la faccio più!Inoltre ci sono emozioni e una tale depressione e anche altri avvenimenti che preferirei non raccontare...Aiutatemi!Ascoltate la suppplica di un undicenne(quasi dodicenne)disperato!Vi ringrazio,egregi dottori.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Carissimo,
hai vissuto sicuramente esperienze molto forti per la tua età, il fatto di trovare un po di pace in un ambiente sereno è sicuramente una buona scelta.
L'amore per tua madre sicuramente non cesserà.
Prenditi cura di te e lascia che anche gli altri lo facciano con amore sincero (amici, genitori, insegnanti ...)
Almeno per quanto possibile prova a darti una nuova occasione e ad aprirti nuovi orizzonti!
Un grande in bocca al lupo

Dr.ssa LARA PUGLISI