Ricominciare

dopo 5 anni di attività presso uno studio legale, mi è stato comunicato che per me non ci sono al momento possibilità di assunzione o stabilizzazione (non certo per colpa mia). In questi anni ho investito tempo, passione e tutto me stesso per qualcosa in cui credevo e che mi piaceva. ora trovarmi così "sbattuto fuori" mi lascia perplesso. non ho ancora accusato del tutto il colpo, temo di deprimermi e di non trovare la forza per poter andare avanti e trovare una nuova attività. ho investito tanto ed adesso non so proprio cosa fare, dove poter trovare la carica per riuscire a farmi valere in un mondo che sembra una giungla.
[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Gentile utente, lei ha detto una cosa importante: "temo di deprimerni". Bene. È un buon punto di inizio: lei sa che questa esperienza potrebbe causarle problemi psicologici e questo è un vantaggio rispetto a trovarsi depresso senza aspettarselo. Questo vantaggio però lo deve sfruttare: contatti un collega della sua zona e chieda supporto psicologico per la situazione attuale e futura. Vedrà che questo l'aiuterà a non lasciarsi vincere dallo sconforto e dai cattivi pensieri. In secondo luogo passi all'azione con il lavoro: mandi curricula ad oltranza e si faccia conoscere come professionista autonomo. Sono certa che l'esperienza e le conoscenze acquisite nello studio di cui parla le verranno in aiuto. In bocca al lupo per tutto.