Credo mi piaccia soffrire

Credo di essere depresso, non c'è un attimo ove non pensi al suicidio e quando sembra stia meglio, cerco la sofferenza, mi piace soffrire, perchè?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
E' difficile dirti qualcosa senza conoscere nulla di te: hai provato a darti una risposta?

Esistono sicuramente persone con tendenza al masochismo, forse è il tuo caso o forse non sai vivere in altro modo che non stando male, o forse ancora ti stai punendo inconsapevolmente, attraverso la sofferenza, per qualche colpa reale o immaginaria, conscia o inconscia.
Senza sapere altro è davvero impossibile risponderti.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, il depresso non cerca la sofferenza masochisticamente ma la subisce, anche se, in molte occasioni, grazie a delle trappole emotive involontarie che lui stesso costruisce.
Al vero depresso NON piace soffrire.
Per il resto concordo con quanto detto dalla collega.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks