Volontà curarsi

buonasera mio padre di 74 anni giorni fa è stato male me lo detto solo ieri per telefono i miei sono separati da anni. lui vive solo non si è rifatto una vita e non ha una vita sociale qiando gli ho detto perchè non mi ha chiamato dice tanto non potevo fare nulla e non vuole andare dal suo medico. ha avuto i brividi e non ci vedeva per un paio d'ore. io non posso fare nulla se lui non vuole curarsi. dice che sarebbe come quella volta trenta anni fa quando venne ricoverato perchè gli si erano chiusi gli occhi e non ci capirono nulla e senti' male per il prelievo del midollo. mangia male. non ha piu voluto lasciarmi un paio di chiavi se le è riprese. come si fa a gestrire un padre depresso così? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Come le abbiamo già detto pochi giorni fa, l'unica alternativa è rivolgervi di persona al centro di salute mentale (CSM) della vostra zona e chiedere ai medici cosa potreste fare. Non è possibile darle indicazioni a distanza, purtroppo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com