Ho sentito dire che adesso esiste la possibilità di suicidio assistito in svizzera per i malati di
Salve a tutti sono un depresso da ormai 7 anni e non riesco ad uscirne le ho provate tutte sono stato in cura 2 anni ma non è servito a niente..non riesco più a bruciare lentamente voglio farla finita non mi giudicate perchè ritenete che sono troppo giovane ma non riesco ad accettare le condizioni che la vita mi ha inevitabilmente imposto..

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
se ha scritto a noi, forse un'inconscia speranza di essere aiutato esiste ancora dentro di lei.
La depressione ha tanti volti , che devono essere diagnosticati ed analizzati, le suggerisco di cambiare referenti medici, se con questi non ha trovato riscontri positivi e, di cercarsi uno psichiatra per terapia farmacologica ed uno psicologo-psicoterapeuta, per psicoterapia.
Un caro saluto
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Ex utente
Si l'aiuto che vorrei è sapere se è possibile questo "suicidio assistito" in svizzera non voglio fare un'atto disperato che magari fa soffrire la gente che ho intorno e mi faccia stare ancora più in colpa..la mia scelta l'ho fatta oltretutto orami inizio a essere grande e adulto e non riuscirei a costruirmi una vita nello stato un cui sono oltre ad avere anche poca salute fisica non sono purtroppo una persona intelligente e dotata non so socializzare e sono anche abbastanza pericoloso per chi mi sta intorno non ho un'identità sessuale non ho niente.
Vi prego ditemi se è possibile questa cosa.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Se qualcuno soffrirebbe per la sua morte significa che attorno a lei ci sono persone che le vogliono bene, giusto?
Immagino che 7 anni di depressione siano molto difficili da affrontare, tantopiù in giovane età, e di conseguenza non mi meraviglia il fatto che lei vorrebbe chiudere con tutto ciò.
Non sta a noi convincerla del contrario, anche perchè nessuno si può permettere di sindacare sul dolore altrui, ma non si aspetti che l'aiutiamo a trovare le informazioni che chiede.
Il nostro lavoro è aiutare le persone a stare meglio, non a gettare la spugna, indipendentemente dalla criticità della situazione.
Può specificare quali terapie ha seguito finora e di quali patologie fisiche soffre?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se