Seduzione

Salve ho perso la testa per la mia migliaore amica con lei scherzo tanto e credo che a lei faccia piacere,purtroppo lei é da tanto che non sta più con una persona perché avuto una brutta storia con il suo ex quindi ha paura ad avere una storia, io per lei sono stato sempre disponibile quando a bisogno corro da lei ho perso la testa sé dichiarò quello che provò ho paura di perderla, tutti ci vedono bene insieme è lei lo sa ma dice che sé stiamo insieme finiamo per litigare perché siamo diversi cosa posso fare per conquistarla?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, spesso le coppie migliori sono le coppie complementari, non lo sa? non è affatto detto che sia indispensabile avere gli stessi gusti , gli stessi pensieri,essere così amici è già una buona partenza, mi pare.. forse .. lei " deve osare".. cosa ne pensa della comunicazione non verbale ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"...sé dichiarò quello che provò ho paura di perderla..."

Vinca la paura e veda quello che succede: perchè dovrebbe perderla? Mica sta dicendo qualcosa di male...

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
è difficile indicarle strategie seduttive, anche perchè non servirebbero....
Se la ragazza è ancora traumatizzata da un' esperienza pregressa le dia tempo, ma valuti se questo evitamento è una strategia per non amare ancora

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>..ma dice che sé stiamo insieme finiamo per litigare perché siamo diversi..<<
in genere un minimo di "conflitto" nelle coppie, soprattutto in una relazione stabile, è possibile se non naturale e sano. Il fatto di essere diversi non significa nulla, le coppie complementari (partner con caratteri diversi) sono quelle che di solito funzionano meglio.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie. a tutti per le risposte ricevute